In occasione della Fiera di San Rocco il 15 agosto alle 17

Il mese di agosto offre degli appuntamenti capaci di ridestare dal torpore i più pigri. domenica 15 agosto alle ore 17.00 infatti, in concomitanza con la Fiera di San Rocco a Valliera, sono organizzate delle gare non competitive per bambini e ragazzi di mountain-bike.
L’evento è promosso da TuttINbici e dall’Associazione “Valliera 2000” offre la possibilità di conciliare una manifestazione sportiva alla promozione della cultura ambientale.
La manifestazione ha raggiunto, anno dopo anno, ottimi livelli organizzativi raccogliendo sempre più consensi tra i partecipanti (Bambini e ragazzi) atleti entusiasti del piccolo percorso che viene fatto, dell’organizzazione e dell’accoglienza e rappresenta il fiore all’occhiello e l’obiettivo organizzativo e di fare trascorrere una giornata tra il verde e divertimento.
Gara di corsa non competitiva per bambini al fine di coinvolgere i più piccoli e i loro familiari creando un evento di amicizia e lo stare assieme.
La gara prevede un percorso semplice un piccolo persorso a livello di tutti i bambini. Lo scopo infatti: così commenta Gigi di TuttINbici non è quello di fare una gara, ma una vera e propria festa dello sport.
Questo dimostra, dopo tanti anni, quanto siano ancora immutati l’entusiasmo e gli stimoli che hanno animato la nascita della gara MTB a Valliera da parte di organizzatori e associazione Valliera ”2000”.