
Mercoledì 10 agosto al chiostro degli Olivetani alle ore 21
Lo splendido chiostro degli Olivetani, farà da cornice mercoledì 10 agosto, alla serata jazz con il quintetto “The Omit Five”.
Formazione jazz che ha portato alla conquista per la seconda volta consecutiva del Premio delle arti del Miur, quale miglior dipartimento jazz tra i Conservatori italiani.
L’inizio è alle 21 con ingresso gratuito.
L’iniziativa rientra nella serie di concerti organizzati dal conservatorio “F. Venezze” con il Comune di Rovigo – assessorato alla Cultura, nell’ambito delle manifestazioni estive.
THE OMIT FIVE Filippo Vignato – Trombone Mattia dalla Pozza – Sax alto e tenore Joseph Circelli – Chitarra elettrica Rosa Brunello – Contrabbasso Simone Sferruzza – Batteria.
The omit five è un progetto che nasce a fine 2010 all’interno del conservatorio F. Venezze di Rovigo come estensione indipendente del laboratorio di improvvisazione del biennio jazz. I 5 componenti provengono da diversi backgrounds musicali, culturali e geografici (Veneto, Campania, Sicilia). Il repertorio è costituito esclusivamente da brani originali composti da tutti i componenti del progetto che aderiscono a stili differenti e complementari, legati alle sonorità contemporanee ma con solide radici nella tradizione.