Per l’edizione 2011 di “Tra ville e giardini”, itinerario di danza e musica nelle ville e corti del Polesine

Nuovo appuntamento per l’edizione 2011 di “Tra ville e giardini”, itinerario di danza e musica nelle ville e corti del Polesine, giovedì 4 agosto alle ore 21,30 nel giardino di Cà Dolfin a Lendinara con il concerto “We love La Faro” di Eddie Gomez con Salvatore Bonafede e Joe La Barbera.
Biglietto Unico € 5,00.
Contrabbasso: Eddie Gomez, Pianoforte: Salvatore Bonafede, Batteria: Joe La Barbera.
Eddie Gomez è uno dei più brillanti contrabbassisti della storia del jazz. Ha trascorso un lungo periodo nel trio di Bill Evans, con cui ha collaborato dal 1966 al 1977, prendendo parte a diversi progetti musicali del grande pianista. Virtuoso del proprio strumento, ha collaborato in un’infinità di contesti, nonché in molte incisioni discografiche.
L’eccellente batterista Joe La Barbera ha fatto parte del trio di Bill Evans dal 1978 fino alla di lui scomparsa, in un’edizione che comprendeva Marc Johnson e che è ricordata come una delle migliori tra le varie formazioni del grande pianista.
Salvatore Bonafede ha da diversi anni messo a punto un proprio stile ricco di energia, caratterizzato da un approccio esecutivo ritmicamente molto solido e swingante realizzato attraverso figure e accenti di notevole decisione e dinamismo, e da un articolato fraseggio, spesso sviluppato in chiave di improvvisazione tematica.
Con questo progetto, il trio, rende omaggio a Scott La Faro, morto all’età di 25 anni, in un incidente d’auto, uno dei contrabbassisti che innovò e rivoluzionò la tecnica e il concetto esecutivo.