La band ad ogni appuntamento porta la propria essenza

Quinto evento della rassegna “Estate in villa Badoer” a Fratta Polesine martedì 2 agosto alle 21,30 con i Calicanto nello spettacolo “Mosaico”.
CALICANTO
Voce: Claudia Ferronato, Clarinetto – Ocarina: Francesco Ganassin, Organetto – Mandola – Voce: Roberto Tombesi, Percussioni: Alessandro Arcolin, Contrabasso: Giancarlo Tombesi.
Ogni brano di questa nuova avventura è una tessera musiva che racconta dei molteplici percorsi intrapresi dal gruppo. Calicanto è prima di tutto un suono. E’ una vibrazione, testo e timbro che raccontano. Così nascono le tracce di questo cd, dall’incontro con il teatro, con un’orchestra sinfonica, con le storie, le melodie del nord Adriatico, i sogni fatti sotto al grande cielo di Venezia.
Calicanto ad ogni appuntamento porta la propria essenza: una sonorità ed una presenza in scena che ne fanno un’unica, trentennale, esperienza.
Calicanto nasce nell’autunno del 1981 con l’attenzione rivolta agli studi etnomusicali sul territorio veneto. La ricerca sul campo di Roberto Tombesi, Marina Dalla Valle e Guglielmo Pinna, le ricostruzioni di strumenti originali di Massimo Fumagalli e l’originale proposta concertistica, rendono Calicanto uno dei gruppi musicali di punta del movimento italiano di folk-revival.