
Sarà proiettato “Rapunzel – l’intreccio della torre”
Secondo appuntamento con il Cinema al Castello. Mercoledì 3 agosto nei giardini delle Torri, verrà proiettato il film di animazione “Rapunzel – l’intreccio della torre”.
Inizio ore 21.15, ingresso gratuito.
La rassegna è promossa dal Comune di Rovigo – assessorato alla Cultura con la Fondazione Rovigo Cultura e il gruppo teatrale Il Mosaico che segue l’organizzazione e la direzione artistica.
Per informazione Il Mosaico tel. 0425/200255.
Rapunzel Disney
Un film di Nathan Greno, Byron Howard. Con Mandy Moore, Zachary Levi, Donna Murphy, Ron Perlman, Jeffrey Tambor
La Trama Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d’oro imprigionata all’interno di una torre. L’improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo poliziotto, un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell’aspetto, alla sua parlantina e a una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile, ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza, visto che la fanciulla vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera.