Musica e bellezza in piazza Vittorio Emanuele II

Musica e bellezza per una serata brillante e coinvolgente. Venerdì 29 luglio alle 21 il tour di “Vota le Voci” fa tappa a Rovigo, in piazza Vittorio Emanuele II.
La manifestazione, ideata dal padovano Enzo Amorini 25 anni fa, quest’anno è abbinata alle selezioni per il concorso di bellezza “Miss Alpe Adria”.
La vincitrice di venerdì succederà a Emma Dalla Benetta, “reginetta” nella finale italiana del 2010 e terza nella finalissima internazionale tenutasi in Slovacchia, dove trionfò l’ungherese Zsanett Barta. Il concorso unisce 7 paesi europei che vanno dalle Alpi all’Adriatico: Italia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia, Ungheria e Slovacchia.
“Vota le Voci” ha preso il via sabato scorso 23 luglio a Cartura (PD). Nella prima serata del concorso canoro hanno vinto la padovana Greta Crivellaro tra le cover e il cantautore veneziano 4tu (Fortu) tra gli inediti, qualificandosi così per la finale.
Questi i cantanti in gara a Rovigo (media partner Radio Canale Italia): per le cover Benedetta Donati, Deborah Barbiero, Anna Songs, mentre per gli inediti ci saranno gli Animarea, i Quasar, Riccardo Romanello, Marco Mandruzzato. Ospite musicale la vocalist ferrarese Silvia Pirani, che in questo periodo si può ascoltare su molte radio del Nord Italia con il suo pezzo “Accontentami tu”.
Il concorso canoro, coordinato dall’associazione Alba guidata da Matteo Tisato, ha visto vincere nel 2010 sul palco di Jesolo le cantanti Saba De Rossi per le cover e Alice Pauro per gli inediti.
Le altre tappe del “Vota le Voci”, abbinate al concorso “Miss Alpe Adria” saranno domenica 31 luglio al “Serale” di Pontelongo (PD), ristorante e giardino estivo, e giovedì 4 agosto nella piazza del Municipio di Montegrotto Terme.
La finale del “Vota le Voci 2011” è in programma domenica 14 agosto in Piazza Manzoni a Jesolo, abbinata al concorso di bellezza “Miss Sole”. Le serate sono presentate da Sandro Sartori e Silvia Zanovello. Media partner per il web è Joylife.it. Le ragazze che vogliono iscriversi alla tappa del concorso “Miss Alpe Adria” possono contattare l’agenzia Gierrepi (0432/204451) che coordina questa manifestazione nei sette paesi europei coinvolti.