
Promosso dall’assessorato provinciale alla cultura e giunto alla quarta edizione
Nuova tappa per il festival delle bande musicali del Polesine, promosso dall’assessorato provinciale alla cultura e giunto alla quarta edizione, venerdì 22 alle ore 21,00 alla sagra di S. M. Maddalena a Corbola con il corpo bandistico musicale “G. Verdi” di Taglio di Po diretto da Mario Marafante”.
“Con le bande in piazza”, manifestazione in onore del 150 anniversario dell’Unità d’Italia, è stata aperta domenica 12 giugno a Polesella nell’ambito della fiera di Pentecoste con gli orchestrali “Col. Luigi Bosi” Alto Polesine per proseguire lunedì 13 alla sagra di Sant’Antonio a Canda con il concerto del corpo bandistico “Città di Lendinara”.
I prossimi appuntamenti sono per domenica 7 agosto a Villanova Marchesana con gli orchestrali di Villadose nell’ambito della manifestazione “un Po di musica”. Quindi giovedì 18 a Bottrighe al “ferragosto bottrighese” con un concerto della banda musicale cittadina di Porto Viro e l’ 8 settembre a Fiesso Umbertiano nella fiera della Natività della Beata Vergine Maria con la “Vincenzo Bellini” di Rosolina.
La serata conclusiva sarà a Lendinara in piazza Risorgimento sabato 10 settembre con l’esibizione dei sei gruppi bandistici per un totale di oltre 200 musicisti.