
Dal 21 al 25 luglio allo stadio di rugby di Villadose
“Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”, arriva al traguardo della quattordicesima edizione, dal 21 al 25 luglio allo stadio di rugby di Villadose con un’appendice il 29 ad Adria, evento organizzato in collaborazione con la Provincia di Rovigo, il Comune di Villadose e la Regione del Veneto.
L’edizione 2011 di “Voci per la Libertà”, che cade proprio in occasione dei cinquant’anni di Amnesty International, è dedicato alla promozione e diffusione dei valori della “dichiarazione universale dei diritti umani” attraverso la cultura musicale ed è un festival voluto per sentire la musica dal vivo.
Introdotti dai conduttori Gianluca Polverari e Savino Zaba, sul palco si alterneranno i finalisti della sezione emergenti per determinarne il vincitore del premio; e assieme ci saranno, tra l’altro, anche nomi conosciuti della scena musicale italiana come Simone Cristicchi, che riceverà il premio Amnesty Italia 2011, Yo Yo Mundi, Africa Unite, Gianmaria Testa e l’attore Roberto Citran.
Infine sul palco di corso Mazzini ad Adria venerdì 29 luglio alle 21,30 saliranno Terzobinario e Piccola Orchestra Karasciò per concludere questa edizione in occasione del Motor day.