
Quarta data del tour veneto della Festa Avis 2011
Sabato 23 luglio, alle 21, a Gaiba, in piazza San Giuseppe, organizzato in collaborazione con l’Avis provinciale di Rovigo e la Provincia di Rovigo, lo spettacolo vedrà salire si palcoscenico Peppe e Ciccio e Maurizio Linetti.
Peppe e Ciccio
Prodotti tipici siciliani, Giuseppe Bonini e Francesco Nicotera, amici d’infanzia, per 5 anni si “allenano” nei villaggi turistici di tutta Italia, sperimentando forme di interazione tra la conduzione ed una comicità spontanea, poi raggiungono Milano per inseguire il proprio sogno. Qui frequentano l’accademia del comico di Milano dove acquisiscono tecnica e professionalità tali da poter creare un duo comico. E’ la genesi di “Peppe e Ciccio”: due personaggi in perpetua competizione che coinvolgono il pubblico con battute travolgenti ed un uso della propria fisicità che mette in seria difficoltà e talvolta stravolge le più diffuse convinzioni relative al funzionamento del corpo umano. Uno stravolgimento che investe anche le solite dinamiche di comico- spalla mai presenti nel duo, dove le battute e le situazioni comiche vengono palleggiate dall’uno all’altro portando a rapidi ribaltamenti ed ad una continua tensione comica. Il duo Peppe e Ciccio ha avuto il suo primo riconoscimento di pubblico con la vittoria del Festivaldel Cabaret di Selvino “Siamo comici o caporali” che gli è valsa la partecipazione alla finale di “BravoGrazie 2005” su Rai Due. I due personaggi hanno proseguito la loro evoluzione artistica nel laboratorio Zelig di Bologna.
Maurizio Linetti
Maurizio inizia la sua esperienza teatrale negli anni ’80 con il duo comico “Nasopù”.Studia dizione con l’attore Andrea Miani Tecniche del teatro circense e teatro di strada con Leo Bassi. Collabora con la compagnia Tender di Amsterdam. Partecipa a varie edizioni del Carnevale di Venezia.., finalista edizione 2011 del cabaret emergente Riso fa buon sangue di Rosolina Mare il 27 Agosto.