
Oltre 260 gli appuntamenti in programma, 32 le rassegne
E’ il primo traguardo di un nuovo progetto culturale, una serie di eventi che da semplice offerta per il tempo libero “si trasformano in risorsa per la promozione del nostro territorio” presentato a Palazzo Celio dall’assessore Laura Negri.
RetEventi è un progetto promosso in collaborazione con la Regione e le sette province venete con l’obiettivo di dare forma a un distretto culturale e unitario.
L’accordo prevede le realizzazione di un cartellone comune comprendente manifestazioni di musica, teatro, danza, cinema, rievocazioni in costume, tradizioni popolari, luoghi di idee e arte in rete: oltre 260 gli appuntamenti in programma, 32 le rassegne.
In Polesine un’analoga iniziativa è già in vigore da sette anni con il trimestrale Polesine Eventi che raccoglie appuntamenti culturali, sportivi, ricreativi e paesani del territorio.
“Si è giunti alla realizzazione del primo magazine dedicato alle rassegne di RetEventi – ha ricordato l’assessore Laura Negri – rispondendo all’obiettivo di consentire agli enti di costruire un’offerta culturale di qualità, accessibile al grande pubblico”.
Del periodico che raccoglie appuntamenti fino a dicembre ne sono state stampate 20 mila copie che saranno distribuite negli uffici turistici, strutture ricettive, biblioteche, pro loco e famiglie.