Dalla scuola al palcoscenico di piazza Vittorio Emanuele

Domenica prossima 3 luglio, piazza Vittorio Emanuele II farà da cornice al “Voice university summer show”. Lo spettacolo, che prenderà il via alle 21, darà modo ai ragazzi della scuola di esibirsi in un vero e proprio momento artistico, per una serata dinamica e ricca di emozioni da condividere con il pubblico.
Trait d’union dei vari interventi, sarà Elena Berto, nota cantante del panorama rodigino, già presentatrice in altre manifestazioni; ospiti d’eccezione saranno: Beppe Canto, cantante del Tanto Par Ridare; Alessandro Rinaldi, attore e insegnante di recitazione; Tiziana Salvador, cantante lirica di Milano e futura docente presso Voice University del corso di canto lirico; Scilla Mbara, insegnante di Hip Hop presso la scuola Atelier Danza di Rovigo, ha recentemente ballato all’Arena di Verona per Marco Mengoni e David Guetta in occasione del Wind Music Award; ballerini del corso hip hop di Atelier Danza; musicisti della Music Art di Lendinara.

Voice University è una scuola di formazione vocale, punto di riferimento per tutti coloro che si vogliono approcciare all’uso sano della voce sia a livello professionale che personale, offrendo corsi di canto moderno, corsi di formazione per docenti di canto moderno; allenamento alla performance; corsi di tecniche di studio di registrazione, il tutto sia per adulti che per bambini.
Presente nel territorio da gennaio 2006 ha avuto modo di far esibire i suoi allievi in numerose manifestazioni importanti e accanto a nomi noti del panorama musicale. Infatti il Voice University Ensemble, coro degli allievi della scuola, si è esibito accanto a nomi quali Vittorio Matteucci, Barbara Cola, Agostino Penna e Moreno Morello; ha inaugurato il Festival Gospel di Legnago e il Porretta Soul Festival 2007 con un tributo dedicato al grande James Brown. Nel maggio 2008 si è esibito in Svizzera al Bellinzona Beatles Day con brani dei Beatles riarrangiati per l’occasione.