
Si esibiranno Paolo Franceschini, Maurizio Linetti e Cani & Porci
Villadose. Seconda data del tour veneto AVIS Riso fa buon sangue 2011, in collaborazione con l’Avis provinciale di Rovigo e la Provincia di Rovigo. A Villadose, al centro ricreativo giovanile in piazza Umberto I, sabato 2 luglio dalle 21, Paolo Franceschini, Maurizio Linetti e Cani & Porci si esibiranno in occasione della Festa Protezione Civile Villadose.
Cani e Porci
Nicola Trocchia e Max Guidetti, in arte i “Cani e Porci”, sono tra i più poliedrici attori comici della loro città, Reggio Emilia. A interessarsi allo spettacolo hanno iniziato a quattordici anni, specializzandosi in tutto quello che è “comicità del corpo” (clownerie, mimo e grammelot), ma studiando anche recitazione, dizione, fonetica e regìa. Vincitori ai festival nazionali di cabaret a Parma e a Lucca, trattano temi sulla vita quotidiana, la pubblicità e le manie di ognuno di noi. Il loro “Cani&Porci show” ha già superato oltre le 200 repliche. Recentemente con i loro personaggi “I Maratoneti” hanno vinto il concorso nazionale di cabaret “Il riso fa buon sangue”, e sono approdati al programma tv di Canale Italia e 7 Gold: “Animalaus”. Vincitori festival nazionale cabaret Riso fa buon sangue 2010
Paolo Franceschini
Esperienze mie: 2002 e 2003 “Spirito risate a 90°” trasmissione comicia in onda su Telestense (TV locale di Ferrara); 2003 “Animalaus” (Telestense) (condotta da Gianni Fantoni); 2007 “Dal Lago di Garda…stasera mi butto” in onda su Rai Uno (condotta da Caterina Balivo e Biagio Izzo, regia R. Cenci, produzione Ballandi Ent.); 2009 “Bravo Grazie!” su Sky Vivo (condotta da Elenoire Casalegno, produzione Promoval) 2011 Zelig Off e Comedy Central su Sky
Maurizio Linetti
Maurizio inizia la sua esperienza teatrale negli anni ’80 con il duo comico “Nasopù”. Studia dizione con l’attore Andrea Miani Tecniche del teatro circense e teatro di strada con Leo Bassi. Collabora con la compagnia Tender di Amsterdam. Partecipa a varie edizioni del Carnevale di Venezia. Finalista selezione nazionale cabaret di Riso fa buon sangue 2011 Rosolina Mare 27 agosto 2011.