
Le manifestazioni di 25 e 26 giugno a Rovigo
Sabato 25 giugno a Rovigo Deltablues on the road, vetrina per cinque tra le migliori blues band nazionali (Mister Lucky, Tnt&Friends, Cockerilla, Juan Dodero & The Galaxy 4et, P-51 Airplanes Unplugged) posizionate in altrettanti angoli del centro storico, da godersi in un percorso a piedi tra le strade e gli scorci più suggestivi del capoluogo che si concluderà in piazza Matteotti con il reading-concerto di Max Alligator Lazzarin, pianista e autore dello spettacolo “Do you know what it means to miss New Orleans”.
Il festival è realizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Provincia di Rovigo (Assessorati alla Cultura e alla Pesca), Ente Parco regionale Veneto del Delta del Po. Collaborano inoltre i Comuni di Rovigo, Occhiobello, Adria, Porto Viro, Taglio di Po, Porto Tolle con Ascom, Consorzio Turistico Card, Conservatorio statale di musica “Buzzolla” di Adria, Rovigo Jazz Club, Consorzio di Bonifica Delta del Po, Fondazione Ca’ Vendramin, Starting 4.
Domenica 26 giugno dalle ore 21 grande festa a Rovigo, in Piazza Giacomo Matteotti. Arriva “La CORRIDAS” versione per le piazze del programma televisivo reso famoso da Corrado. La serata, patrocinata dal Comune di Rovigo, è organizzata dall’Associazione Culturale Art Area+39. La manifestazione prevede che sul palco si sfideranno a suon di musica aspiranti artisti di tutte le età, il pubblico, decreterà il vincitore, che in premio avrà un soggiorno a Roma per due giorni, comprensivo di colazioni e una cena, offerto dall’agenzia di viaggi Dont stop me travel di Pomezia.
Lo spettacolo verrà aperto dal Direttore Artistico Rossana Barbarossa; la cantante Leon Anna e il duo Luis e Andrè accompagneranno i concorrenti con intermezzi musicali e gag ed eseguiranno alcuni loro brani inediti.