
Attività pomeridiane con writers, skaters e laboratori fotografici
Occhiobello. Per non perdersi di vista quando le scuole finiscono, il punto giovani Linea 11 ha creato un calendario di iniziative che fino alla fine di luglio renderà gli adolescenti protagonisti di attività e laboratori.
“Vogliamo continuare a offrire un punto di riferimento ai giovani dando voce alla loro creatività – ha spiegato in conferenza stampa l’assessore alle Politiche giovanili Laura Andreotti -. Linea 11 ha saputo intercettare in questi anni adolescenti e ragazzi proponendo alternative e ascoltando le loro idee, per non creare un vuoto nel periodo estivo, il punto sarà aperto tre pomeriggi alla settimana e per quasi due mesi i ragazzi potranno creare qualcosa di nuovo”.
Luca Rossin, della cooperativa Il Raggio verde, ha anticipato la programmazione del progetto ‘non perdiamoci di vista’: 16 e 17 giugno alle 17 corso breve di fotografia, 23 giugno e 14 luglio gita a Gardaland e Padovaland, 24 giugno e 13 luglio alle 17 playlist su maxischermo, 29, 30 giugno e 1 luglio corso intensivo di skate tenuto dai ragazzi, 6 luglio alle 16.30 torneo wii sport, 7 luglio alle 17 fotoritocco digitale, 20, 21, 22 luglio urban mobility contest (i ragazzi in giro per il paese segnaleranno eventuali difficoltà nella mobilità che poi saranno riportate alla polizia locale), 27 e 28 luglio autoproduzione di borse e bigiotteria.
I circa venti ragazzi che ruotano attorno a Linea 11 saranno anche gli organizzatori di ‘street life party’, una festa di strada che si terrà venerdì 24 giugno dalle 17 in via Trieste. E sulla strada si esibiranno per tutto il pomeriggio writers, skaters, ballerini di hip hop e break dance.
Il punto giovani, che si trova a S. Maria Maddalena in via Trieste 1, rimane aperto il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30. Per info: 3462890533 linea11@libero.it