
Occasione di incontro anche con l’amministrazione comunale di Renningen
Occhiobello. Riprendono i contatti con la Germania in vista della sigla del patto di gemellaggio dell’anno prossimo.
Dal 3 al 5 giugno, il sindaco Daniele Chiarioni, il vice sindaco Laura Andreotti e la corale Vivaldi di S. Maria Maddalena si recheranno a Renningen per un incontro che metterà al centro soprattutto la musica.
La corale, infatti, si esibirà nella chiesa di San Pietro nel concerto ‘l’Italia del bel canto fra ‘800 e ‘900’, diretta dal maestro Alberto Guerzoni, alla presenza dell’organista Gabriella Mirri. Tra i brani, Verdi, Rossini, De Marzi, Frisina, Guerzoni.
I tre giorni saranno anche un’occasione, al di là della musica, per incontrare nuovamente l’amministrazione del comune tedesco e in particolare il sindaco Wolfgang Faisst, che in più di una circostanza è entrato in contatto con Occhiobello e con cui è stato avviato un rapporto di amicizia.
“La conoscenza con Renningen – anticipa il vice sindaco Andreotti -, sta virando sempre di più verso l’inclusione di giovani e associazioni di volontariato, stiamo programmando, infatti, la partecipazione a settembre dell’ente palio di Occhiobello a una manifestazione tedesca”.
Come già annunciato durante la visita ufficiale dei francesi di Mennecy, il patto di gemellaggio con Renningen sarà firmato a Occhiobello il 22 settembre 2012.