Un concerto con il Coro città di Padova e la Civica orchestra di fiati di Padova

Le più celebri musiche di Giuseppe Verdi saranno protagoniste al teatro Sociale di Rovigo. Ad eseguirle il Coro città di Padova e la Civica orchestra di fiati di Padova, che mercoledì 1 giugno alle 21 si esibiranno in un concerto.
La serata è a cura della Fondazione cassa di risparmio di Padova e Rovigo e rientra nella rassegna Mousiké.
Il Coro Città di Padova, fondato nel 2000 e istruito da Dino Zambello, è composto da circa sessanta elementi tra diplomati e artisti di comprovata esperienza. Costantemente impegnata per le celebrazioni solenni della Cattedrale di Padova, la formazione ha carattere lirico sinfonico. Ad affiancarla sarà la Civica Orchestra di Fiati di Padova. Promossa nel maggio 1991 dal Comune di Padova e dal C.A.M.P. (Centro Artistico Musicale Padovano), la Civica Orchestra di Fiati riunisce qualificati musicisti del Triveneto. Dalla fondazione si è dedicata soprattutto a diffondere le composizioni originali per banda, e ultimamente ha ampliato il suo repertorio comprendendo anche sinfonie, ouverture e arie d’opera. Il Presidente del C.A.M.P., Paolo Bettella ne è stato l’ideatore e realizzatore.
La compagine sarà diretta da Marco Bazzoli, docente di Direzione presso l’Istituto Superiore Europeo Bandistico, nonché membro del comitato tecnico della Federazione dei corpi bandistici del Trentino.