Martedì 19 si conclude la programmazione a Occhiobello con il teatro sotterraneo

Sarà lo spettacolo Post-it, del Teatro Sotterraneo, vincitore di Nuove Creatività, progetto sostenuto dall’Ente Teatrale Italiano, a chiudere, martedì 19 aprile alle 21.15, gli appuntamenti della stagione teatrale del Comunale di Occhiobello.

In scena un volume cubico neutro, metri 5×5, una guaina di teli neri. Quattro performer che aggrediscono la scatola teatrale da tagli e aperture. Partendo dalla formula ‘svelare occultando’, Teatro Sotterraneo imposta un funerale consapevole di stare sulla scena, una catena di montaggio che va dalla produzione all’imballaggio fino allo smaltimento; una presentazione scenica che offre poi rimuove, impacchetta, mette via cose e persone. Post-it agisce per sottrazione: l’azione all’azione, il parlato al parlato, le cose alle cose, un sistema di frammentazioni entro cui i corpi agiscono in modo costretto dagli spazi, dai materiali, dall’obiettivo di togliersi. Post-it è un recesso, un dimenticatoio dove cercare e verificare ogni possibile ‘fine’: nel consumo di oggetti, nell’esaurirsi di un discorso o di una partitura, nell’assenza che prelude sempre e comunque al ritorno. P

rotagonisti gli attori del Teatro Sotterraneo: Sara Bonaventura, Iacopo Braca, Matteo Ceccarelli, Claudio Cirri. Drammaturgia di Daniele Villa.

La data del 19 aprile recupera la serata del 4 marzo rinviata per il lutto cittadino in occasione dei funerali del capitano Massimo Ranzani.

Ingresso spettacoli: da 10 € a 12 €. Info: 349.8464714 – 0425.766121 www.teatrocomunaleocchiobello.it