I NAS controllano un asilo privato
Nella foto i Carabinieri del NAS

L’asilo nido svolgeva appieno la sua attività nonostante, come accertato dal controllo, non avesse ottenuto l’autorizzazione di esercizio necessaria

I carabinieri del Nas di Padova, coadiuvati dai militari della Compagnia di Adria, nell’ambito di attività di verifiche presso le scuole d’infanzia, nei giorni scorsi hanno effettuato un controllo in un asilo nido privato, presente in un comune del basso polesine ed interessato all’accoglienza di bambini di età compresa tra i 12 e 36 mesi.

L’asilo nido in questione svolgeva appieno la sua attività nonostante, come accertato dal controllo dei NAS, non avesse ottenuto l’autorizzazione di esercizio necessaria. I militari, nell’ambito dei controlli, hanno inoltre accertato carenze nei requisiti funzionali, strutturali ed impiantistici dei locali. Le violazioni riscontate comporteranno sanzioni amministrative a carico dei responsabili della struttura.

Gli esiti sono stati subito comunicati all’autorità amministrativa locale che ha disposto la sospensione immediata dell’attività.