I Carabinieri di Castelmassa

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali

Nel fine settimana scorso, i Carabinieri della Stazione di Trecenta hanno tratto in arresto un 31enne, cittadino marocchino, residente a Giacciano con Baruchella, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile, in “ipotesi accusatoria”, di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Nel tardo pomeriggio, i Carabinieri raggiungevano l’abitazione dell’uomo su richiesta di soccorso fatta dal fratello, in quanto quest’ultimo riferiva di essere stato aggredito, senza motivo, dal proprio congiunto. L’indagato, vedendo il fratello parlare con i militari, lo aggrediva nuovamente colpendolo al volto con un pugno. I Carabinieri intimavano all’aggressore di allontanarsi e, insieme alla vittima, si spostavano in direzione dell’autovettura di servizio.

Nel frattempo la persona sottoposta a indagini, dopo essersi momentaneamente allontanata, tornava ad avvicinarsi al fratello, cercando di colpirlo ulteriormente, circostanza che veniva evitata dai militari, uno dei quali interveniva frapponendosi tra i due fratelli. A questo punto l’aggressore si scagliava anche contro il Carabiniere, colpendolo al capo, vicino all’orecchio e nel corso della conseguente colluttazione il militare schivava altri pugni dell’aggressore, azione interrotta anche grazie all’intervento dell’altro Carabiniere, con il quale riuscivano a respingerlo e a immobilizzarlo definitivamente. Sottoposto a perquisizione l’uomo veniva trovato con una mannaia celata sotto i vestiti, immediatamente sequestrata.

Il 31enne, dichiarato in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo veniva trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Castelmassa, in attesa della richiesta udienza di convalida, nel corso della quale il Giudice ha convalidato l’arresto, applicandogli, in attesa del giudizio, la misura cautelare della restrizione nel carcere di Rovigo, dove è stato successivamente condotto.