
Due denunciati dalla Polizia Locale
Prosegue con successo l’attività di controllo degli agenti della Polizia Locale. Nel pomeriggio di giovedì 22 giugno la pattuglia motorizzata della Polizia Locale di Rovigo, durante due distinti controlli di polizia stradale, ha individuato, fermato e denunciato due cittadini stranieri: uno per un permesso internazionale di guida non conforme e l’altro perché irregolare sul territorio.
Il primo soggetto fermato, era già stato denunciato lo scorso agosto, sempre dalla Polizia Locale di Rovigo, per aver esibito un permesso internazionale di guida non conforme agli standard previsti. Giovedì pomeriggio ha presentato agli agenti, anziché la patente, un nuovo permesso internazionale risultato ancora una volta non conforme agli standard. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per possesso di documento falso e la sanzione per guida senza aver conseguito la patente (art. 116 del Codice della strada) con il fermo del veicolo per tre mesi.
Il turno della pattuglia è proseguito con un altro fermo, questa volta per un controllo ad un auto con il conducente che circolava senza indossare la cintura di sicurezza, inoltre, non aveva la carta di circolazione ma, al di là delle contravvenzioni elevate per le violazioni al codice della strada, è emerso che la persona, di origini kosovare, era sprovvista di permesso di soggiorno e risultava già denunciata lo scorso marzo in quanto irregolare sul territorio italiano. E’ quindi, scattata una nuova denuncia per violazione dell’articolo 10 bis del Dlgs 286/98 Testo Unico sull’immigrazione.
“I nostri agenti di Polizia Locale, ha dichiarato Giorgia Businaro, assessore alla Sicurezza e Polizia Locale, dimostrano ogni giorno grande professionalità nello svolgimento del loro lavoro quotidiano a servizio della città e di tutti i cittadini. A tutti e tutte loro va il ringraziamento e il plauso dell’amministrazione comunale”