Paglia seguirà le iniziative nazionali ed internazionali volte a valorizzare in ambito sportivo il personale affetto da disabilità conseguente ad incidenti subiti nell’adempimento del dovere o in servizio

È di qualche ora fa la notizia che il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia è stato nominato consigliere del Ministro della Difesa per le iniziative nazionali ed internazionali volte a valorizzare in ambito sportivo il personale affetto da disabilità conseguente ad incidenti subiti nell’adempimento del dovere o in servizio, e non solo questo.

Il Segretario Provinciale di Venezia del Nuovo Sindacato Carabinieri Massimiliano Riccio, che come atleta paralimpico conosce personalmente l’ufficiale, facendo parte del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, ha manifestato la propria gioia nell’apprendere questa notizia. “Come militare, conoscendo personalmente il Colonnello Paglia, sono convinto che lui sia la persona giusta nel ruolo che gli è stato assegnato per affiancare il nostro Ministro della Difesa. Un ufficiale che attraverso la sua vasta esperienza professionale è molto preparato militarmente, ma credo che sotto l’aspetto umano abbia una capacità rara, riuscendo a coinvolgere e reinserire in un gruppo anche colui che con rigidità vuole restare isolato a causa della sua disabilità fisica o legata a violenti traumi subiti. Ogni giorno, nonostante la sua disabilità, ci dimostra di essere instancabile, pur essendo impegnato in molti fronti nelle iniziative a favore della promozione della disabilità. Con grande affetto e certo dei risultati positivi che continuerà a ottenere, gli auguro un gran buon lavoro!“.