(Claudio Caridi / Shutterstock.com)

Per uno dei due si è dovuti ricorre agli specialisti dell’ospedale di Rovigo per estrarre il micro auricolare dall’orecchio

Dopo le 4 denunce della scorsa settimana, ancora una tentata truffa per ottenere la patente di guida. Lunedì 7 novembre gli agenti della Polizia Locale di Rovigo, su segnalazione del personale degli uffici locali della Motorizzazione Civile, sono intervenuti scoprendo ancora una volta due persone che si erano presentate all’esame utilizzando kit con microcamera e auricolari ben occultati.

Per uno dei due si è dovuti ricorre agli specialisti dell’ospedale di Rovigo per estrarre il micro auricolare dall’orecchio. I due sono stati quindi denunciato a piede libero dei due soggetti e il foglio rosa ottenuto è stato annullato.

La settimana scorsa, invece, gli agenti sono intervenuti, a seguito della segnalazione da parte di un cittadino, in un cantiere edile. Giunti sul posto gli agenti, nell’identificazione dei manovali che stavano lavorando all’interno, hanno riscontrato che due persone straniere erano prive di titolo di soggiorno. Per una delle due è scattato anche l’arresto in quanto ha esibito un documento di identità falso, l’altro, sprovvisto di documenti, è stato denunciato per violazione delle norme sull’immigrazione.