
I Comuni sono invitati a raccogliere dati e documentazione tecnica riguardanti il patrimonio pubblico e privato danneggiati dalle eccezionali piogge della scorsa settimana
Gli allagamenti causati dalle piogge di portata eccezionale dello scorso 17 agosto, e la conseguente dichiarazione dello stato di emergenza regionale, rendono necessario un primo censimento dei danni. La Regione ha invitato i Comuni a procedere a una raccolta di dati e documentazione tecnica riguardanti il patrimonio pubblico e privato danneggiati dai recenti eventi meteorici.
Ciascuna amministrazione comunale invierà alla Regione il censimento dei danni relativi al territorio di competenza, in attesa di ulteriori comunicazioni da parte della Regione stessa.
Comune di Occhiobello
Per quanto riguarda il patrimonio privato, le attività economiche e produttive, è possibile inviare in municipio una stima sommaria dell’entità dei danni subiti a segreteria.sindaco@comune.occhiobello.ro.it entro il 3 settembre. È sufficiente una descrizione del danno e una valutazione della perdita economica per un eventuale risarcimento, indicando nome, indirizzo, recapito del richiedente.