
Il Maggio Rodigino, Rovigoracconta, Deltablues, Tensioni Festival e molti altri grandi eventi in programma per il 2022
Rovigo si prepara ad una primavera e ad un’estate ricca di manifestazioni. L’assessorato alla Cultura, eventi e manifestazioni, in collaborazione con diversi enti e associazioni, sta lavorando a pieno ritmo per offrire alla città un mix di grandi eventi che coinvolgeranno i mesi più caldi, da maggio a settembre per concludere l’anno con la nuova stagione teatrale. Insomma, una programmazione che si sviluppa in un lungo arco temporale.
Sarà un 2022 pieno di opportunità artistiche, culturali e di promozione territoriale. Il calendario è in fase di programmazione, ma qualche anticipazione si può già dare.
In calendario sono previsti:
- “Maggio Rodigino” dall’1 al 31 maggio;
- “Venezze musical festival” dal 6 all’8 maggio;
- Festival Biblico, dal 13 al 15 maggio;
- Rovigoracconta (da definire);
- Festival Opera Prima dal 13 al 19 giugno;
- Rovigo in Love 25 giugno;
- Donne da palcoscenico dal 29 giugno al 5 luglio al 28;
- Deltablues dall’8 al 10 luglio;
- Teatro delle Regioni dal 18 luglio al 15 agosto;
- Rovigo Cello City dal 3 all’11 settembre;
- Ro-Regeneration Street Art dal 19 al 25 settembre;
- Festival Tensioni dal 30 settembre al 2 ottobre.
Ovviamente le date dovranno essere confermate con le presentazioni dei programmi ufficiali, ma è già tanto il fermento del dietro le quinte di questi grandi allestimenti che tra pochi mesi prenderanno il via.
Il calendario, come spiega l’assessore Roberto Tovo, “è in fase di definizione con la collaborazione di tanti organizzatori”. L’assessore ringrazia tutti i soggetti coinvolti, elencati in questo prima anticipazione: Fondazione per lo Sviluppo del Polesine, Conservatorio Venezze, Associazione Liquirizia, Associazione Festival Opera Prima, EnteRovigo Festival, Diocesi di Vicenza e Società san Paolo con la diocesi di Adria e Rovigo, Minimiteatri, Mosaico, Associazione Venezze, Fabbrica dello Zucchero, Fondazione Rovigo Cultura.
L’assessore precisa e ribadisce che il calendario è provvisorio ed altre attività sono in fase di progettazione. “Confermo che stiamo operando con ottima collaborazione, – conclude Tovo – che il calendario è in ampliamento ed integrazione con altre iniziative nell’interesse della città ed invita gli interessati a contattare l’assessorato per il coordinamento anche di nuove idee o proposte”.