
Le competenze digitali di un gruppo di esperti a disposizione per consulenze
Chi condivide domande, moltiplica il sapere. È ai nastri di partenza una nuova proposta del MakersMediaLab attivo presso lo Urban Digital Center Innovation Lab di Rovigo: la “banca delle competenze digitali”.
Cos’è la “banca delle competenze digitali”
Due volte al mese sarà possibile avvalersi della competenza e disponibilità di un gruppo di esperti in diversi ambiti digitali con incontri di consulenza di gruppo della durata complessiva di 2 ore.
Il team di esperti che stanno via via rispondendo alle call di Digital Labs costituiscono il patrimonio di competenze digitali in continua crescita, da cui sarà possibile attingere, per porre i propri quesiti.
Sono 12 i primi ambiti tematici sui quali è possibile consultare gli esperti:
- produzione musicale digitale
- tavoletta grafica
- social storydoing
- blogging
- fotografia digitale
- postproduzione foto
- videomaking – ripresa video
- videomaking – regia
- videomaking – montaggio
- stampa 3D
- grafica 3d con blender
- grafica per social
Come funziona?
Per accedere al servizio è necessario inviare una mail di richiesta a makersmedialab@urbandigitalcenterrovigo.it con l’indicazione di una delle aree tematiche di consulenza e la descrizione del quesito che si intende porre all’esperto, almeno una settimana prima rispetto alla data proposta e dovrà essere confermata dall’organizzazione. Il tempo di consulenza medio per il singolo quesito è di 30 minuti, nell’ambito di un incontro di gruppo della durata massima di 2 ore.
Non si tratta di workshop di formazione, bensì di incontri di analisi collettiva dei problemi sotto la guida dell’esperto.
I prossimi incontri in programma:
- Venerdì 15 ottobre ore 16.30-18.30
- Lunedì 25 ottobre ore 16.30-18.30
Le consulenze sono gratuite ed in questa fase di progetto è possibile chiederne un massimo di due, in giorni differenti.