Per istituire la scuola è necessario che la commissione d’ambito scolastico dia parere favorevole all’ampliamento dell’offerta formativa

L’idea di un liceo musicale a Rovigo è una meravigliosa opportunità, tra l’altro gratuita, per tutti gli studenti e per quelli che già dalle scuole medie hanno scelto l’indirizzo musicale”. Il sindaco di Occhiobello Sondra Coizzi si esprime a favore della mozione votata all’unanimità in consiglio comunale e promossa dal dirigente scolastico Fabio Cusin, affinché un liceo musicale possa essere attivato nel capoluogo di Provincia.

Per l’istituzione di questo tipo di scuola, è necessario che la commissione d’ambito scolastico, composta dai sindaci, dal presidente della Provincia e dal dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, diano parere favorevole all’ampliamento dell’offerta formativa.

Sono dieci le scuole medie in provincia in cui si studia in modo approfondito uno strumento e settecento gli studenti che hanno scelto questo percorso – aggiunge il sindaco –, pertanto l’istituzione di un liceo musicale darebbe continuità e opportunità ai giovani di proseguire lo studio e formarsi in questo campo del sapere così affascinante”.