
Partito il programma di asfaltature in città
Nuovo volto per strade e marciapiedi cittadini. Partirà lunedì 21giugno l’asfaltatura di Viale Porta Adige, nel tratto che va dall’Interspar a via Marconi, seguiranno i tratti di via Marconi e via Petrarca. L’intervento, come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Favaretto, rientra nel primo programma di asfaltature che interesserà molte vie della città.
Le vie coinvolte da questa prima programmazione, per la quale si utilizzeranno tutte le risorse finanziarie, pari a 550 mila euro IVA compresa, messe a disposizione nel bilancio d’esercizio 2021 approvato lo scorso 27 febbraio, sono:
- Rovigo centro: via Fiume strada e marciapiedi, via Piave strada e marciapiedi, viale Porta Adige tratto di strada, via Marconi strada, via Petrarca Strada, via Verga strada, via Buonarroti strada e marciapiedi, via Boscolo strada, viale della pace tratto di strada, viale Tre martiri tratto di strada, via Dante, via Miani strada e marciapiedi.
- Frazioni: via Ponte dell’Asino a Grignano Polesine tratto di marciapiedi.
Gli interventi manutentivi sulle nostre strade, come ha spiegato Favaretto, sono iniziati nella seconda metà del mese di maggio con l’avvio della chiusura delle buche sul manto d’asfalto da parte della ditta appaltatrice aggiudicataria dell’Accordo Quadro. Questa prima opera metterà in sicurezza una parte delle strade che necessitano di interventi, ma si confida di avere ulteriore disponibilità finanziaria in occasione della destinazione dell’avanzo di Gestione 2020, per arrivare a coprire l’intero ammontare del contratto dell’Accordo Quadro pari a 1,2 mln di euro.
Nel frattempo, già lo scorso lunedì sono partite, a cura di Ascopiae Reti, le asfaltature delle strade di S. Pio X e, dopo via Amendola e via Marco Polo, entro le state verranno completate le vie: Colombo, Gallani, Campo, Piazzale Perosi e via Pierluigi da Pellestrina.