Il sindaco Coizzi ha consegnato una copia della Costituzione Italiana agli alunni delle classi terze dei plessi scolastici del territorio

Settantacinque anni fa fu fatta una scelta di libertà, la libertà di cui tutti noi oggi godiamo fu quello che venne votato e poi scritto nella nostra Costituzione, un testo prezioso in cui troverete risposte e che vi prego di custodire tra i libri più cari”. Il sindaco Coizzi ha consegnato una copia della Costituzione agli alunni delle classi terze dei plessi scolastici del territorio, accompagnata dall’assessore al Bilancio Raffaele Ziosi e dai consiglieri Doriana Ranzani e Mirko Mollaroli. I ragazzi hanno cantato l’inno nazionale, eseguito musicalmente da un loro compagno.

L’omaggio dell’amministrazione comunale ai ragazzi anticipa l’anniversario della festa nazionale della Repubblica che sarà celebrata domani, 2 giugno, e che a Occhiobello si terrà alle 10 alla sede degli Alpini a Santa Maria Maddalena. La cerimonia si terrà alla presenza delle associazioni e dei cittadini nel rispetto delle normative anti Covid.