
Nuova fase di lavori al via da oggi
Anas – società che si occupa dei lavori stradali – ha avviato una nuova fase di interventi di risanamento del piano viabile della strada statale 434 “Transpolesana” tra Verona e Rovigo.
Il nuovo ciclo di interventi è attivato grazie all’appalto stipulato lo scorso 12 ottobre 2020, per un valore di 15 milioni di euro e sviluppato tramite accordo quadro suddiviso in tre stralci.
Questa nuova fase di lavorazioni prevede il restringimento della carreggiata, consentendo la transitabilità alternata della corsia di marcia o di sorpasso, a seconda dell’avanzamento dei lavori.
Da oggi, lunedì 1° marzo, saranno avviate le operazioni, in tratti saltuari dal km 14 al km 35,200 in direzione Rovigo e dal km 29,600 al km 20,900 in direzione Verona.
La modifica alla circolazione sarà attiva fino al termine dei lavori, prevista in circa 25 giorni.
Da lunedì 8 marzo saranno invece interessati tratti saltuari dal km 60,600 al km 53,700 in direzione Verona.
In questo tratto si prevede di terminare le operazioni in circa 20 giorni.
I Comuni interessati dai lavori di risanamento del piano viabile saranno 10 nella provincia di Verona e 10 nella provincia di Rovigo.
Un volta terminata questa fase di interventi, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, si procederà alla programmazione dei lavori di completamento dell’impermeabilizzazione delle solette di alcuni impalcati.