In occasione di San Valentino le piazze e le vie del centro saranno colorate dai grandi cuori e animate da bancarelle

I cuori rossi invadono la città che riparte con “Rosso Rovigo, innamorarsi in città”. Amore  e cioccolato saranno gli ingredienti di questo fine settimana, che vedrà nuova vitalità in centro. In occasione di San Valentino, a partire da venerdì 12 febbraio e fino a domenica 14, le piazze e le vie del centro saranno colorate dai grandi cuori e animate da bancarelle con tante prelibatezze al cioccolato.

L’evento è promosso dal Distretto de Commercio con Confesercenti, Cescot Veneto,  Confcommercio, Cna, Pro Loco, conservatorio F. Venezze e Cofipo, con il coordinamento del Comune di Rovigo.

Siamo davvero orgogliosi – ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo –, di sostenere questa iniziativa che parte dalle associazioni e che vede una forte condivisione e sinergia di tutti. Ogni partner ha collaborato per realizzare il progetto. Questo è il vero spirito di squadra, lo spirito giusto per affrontare le cose e raggiungere traguardi in tutti i campi. Sarà bello vedere la città, seppure nei limiti e nel rispetto delle regole dettate dall’emergenza sanitaria, viva e partecipe”. 

Entrando nel dettaglio, le iniziative previste nell’arco di questi tre giorni sono: il mercatino del cioccolato a cura di Cofipo, grazie a Cna la fontana di piazza Merlin sarà colorata di rosso, mentre Pro loco ha curato la grafica e la promozione social; l’allestimento con i cuori e la panchina per i selfie sono stati realizzati da Confesercenti. Confcommercio, come spiegano dall’associazione, in collaborazione con il conservatorio di Musica Venezze, anche per San Valentino ha proposto “cartoline da Rovigo” nella promozione dell’evento Rosso Rovigo attraverso immagini e videomessaggi che diffonderanno attraverso i canali social la calda atmosfera creata dall’immaginario itinerario dei negozi e delle piazze del centro città invase dai cuori e dalla melodie dei due brani, Seasons of love e Happy ending, arrangiati e cantati dagli allievi del Conservatorio. 

Momento clou sabato 13 febbraio alle 15.30 in piazza Vittorio Emanuele II, sempre grazie a Confesercenti, quando le coppie di innamorati potranno mettersi al centro del grande cuore rosso posizionato per l’occasione e lanciare un palloncino che gli verrà consegnato al momento. Sono previste due coppie vincitrice che potranno avere in omaggio un week end alle terme.