
Negozi aperti fino alle 21, spostamenti consentiti all’interno del proprio comune
Regole un po’ meno severe per le prossime tre giornate come prevede il Decreto Natale: da oggi, lunedì 28, e fino a mercoledì 30 dicembre si torna in “zona arancione“; ci sarà quindi più libertà negli spostamenti e non solo. In queste festività, anche il 4 gennaio sarà sempre “zona arancione”.
Nelle giornate di zona arancione i bar e i ristoranti rimangono chiusi; l’asporto è consentito fino alle ore 22 e non ci sono restrizioni per quanto riguarda le consegne a domicilio.
I negozi sono aperti fino alle ore 21.
Spostamenti
Non ci saranno limitazioni agli spostamenti all’interno del proprio comune dalle 5 alle 22.
Sono consentiti gli spostamenti al di fuori dei comuni con meno di 5mila abitanti in un raggio di 30 chilometri (anche in un’altra Regione), ma non nei capoluoghi di provincia.
Il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione è sempre consentito come gli spostamenti per comprovate motivazioni di lavoro, salute o necessità.
Spostamenti verso le seconde case consentiti se all’interno della propria regione.
Dal 21 dicembre al 6 gennaio è vietato ogni spostamento tra regioni (e da/per le province autonome), compresi quelli per raggiungere le seconde case fuori regione.
Il 31 dicembre e l’1, 2, 3, 5 e 6 gennaio ritornerà in zona rossa e tra il 31 dicembre e il primo gennaio il coprifuoco varrà fino alle 7 del mattino.