Il Sindaco Gaffeo: “Per il momento non stiamo valutando la chiusura di piazze o strade, controlli sulle piste ciclabili e altri percorsi di passeggiate, sempre per evitare assembramenti

A seguito della nuova ordinanza regionale che impone lo svolgimento dei mercati perimetrati, con un unico varco di accesso separato da quello di uscita, gli uffici comunali di Rovigo sono al lavoro per vedere se è possibile garantire, anche per il mercato settimanale del martedì, quanto prevede la nuova disposizione.

Siamo assolutamente in linea con quanto dettato dall’ordinanza regionale – afferma il sindaco Edoardo Gaffeo –, finalizzata ad evitare un effettivo lockdown. Ci rendiamo conto che si tratta di un sacrificio enorme per la cittadinanza, in particolare per alcune categorie di natura produttiva e commerciale. Ma non ci sono alternative. I numeri continuano ad essere preoccupanti e quindi viene chiesta la collaborazione da parte di tutti. Ci saranno i controlli del caso per assicurare che gli assembramenti non possano causare ulteriori problemi.
Per il momento non stiamo comunque, valutando la chiusura di piazze o strade, stiamo però verificando la possibilità di ulteriori controlli da parte della Polizia Locale in collaborazione con il volontariato, sulle piste ciclabili e altri percorsi di passeggiate, sempre per evitare assembramenti.
Raccomando a tutti i cittadini
– conclude il primo cittadino – di essere consapevoli e rispettosi delle norme, perché solo così ed insieme, riusciremo ad evitare ulteriori provvedimenti”.