Analisi Covid-19 (foto Shutterstock)

In via precauzionale, sospese le ammissioni al reparto di Medicina e tutta l’attività programmata degli altri reparti specialistici

Si è verificato un focolaio di infezione da Covid-19 nei giorni scorsi nel reparto di Medicina della Casa di Cura Madonna della Salute a Porto Viro. Il contagio ha interessato 10 pazienti degenti nell’unità operativa di medicina generale. Sette di loro sono soggetti ultraottantenni: si tratta quindi di pazienti anziani, che, nel rispetto del protocollo aziendale, erano stati sottoposti all’ingresso a tampone nasofaringeo per la ricerca del virus, risultando negativi, precauzione generale del resto adottata preliminarmente all’ammissione di tutti i pazienti trattati presso la struttura.

La Casa di Cura ha già provveduto a testare tutto il personale del reparto, peraltro già periodicamente sottoposto a screening, e si stanno allargando le indagini ai degenti negli altri reparti della Casa di Cura. In via precauzionale si è inoltre provveduto a sospendere le ammissioni al reparto di Medicina e tutta l’attività programmata degli altri reparti specialistici.