Scuola dell’infanzia (foto di repertorio shutterstock)

Da lunedì 15 giugno, e fino al 31 luglio, come servizio estivo per le famiglie

La struttura comunale “La coccinella”, gestita dalla cooperativa Aura, dal prossimo lunedì accoglierà trenta bambini fra quelli già frequentanti le tre sezioni.

La ripresa del servizio – spiega l’assessore alle Politiche educative Lorenza Bordin – è stata preceduta, già a maggio, da un sondaggio rivolto alle famiglie dei bambini iscritti per capire le esigenze e cercare di commisurare il servizio in modo conseguente”.

Il nido sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14, sarà compreso il pranzo, l’accesso alla struttura e l’uscita dei bambini saranno scaglionati e regolamentati in modo da evitare assembramenti.

“Saranno ovviamente rispettate – precisa l’assessore Bordin – le recenti linee guida fissate in materia di servizi nella fascia da zero a tre anni”.

Le famiglie potranno usufruire del servizio fino al 31 luglio, mentre il mese  di agosto sarà dedicato a lavori di ristrutturazione dell’area esterna dell’asilo nido.