
Domenica a Santa Maria Maddalena la cerimonia
Occhiobello. Si riunisce in seduta solenne e straordinaria il consiglio comunale convocato per il conferimento della cittadinanza onoraria all’arma dei Carabinieri.
La cerimonia, che si terrà nel centro parrocchiale di S. Maria Maddalena domenica 6 novembre alle 11, ricorda la presenza, il contributo di uomini e mezzi e l’opera di soccorso alle popolazioni che l’arma compì nei giorni dell’alluvione. Il conferimento della cittadinanza onoraria all’arma dei Carabinieri, peraltro recentemente votato all’unanimità in consiglio comunale, è un evento istituzionale preceduto, nella stessa mattinata, da altre iniziative di commemorazione del sessantesimo anniversario dell’alluvione.
Alle 10.30, dopo la santa messa celebrata dal cappellano della legione Veneto Carabinieri don Corrado Tombolan, alzabandiera e onore ai caduti in piazza Maggiore; alle 10.45, sempre in piazza Maggiore, inaugurazione della nuova sede dell’associazione nazionale Carabinieri e della mostra fotografica sugli interventi di soccorso dell’arma nel 1951.