
Asm Dg presenta le nuove strade metanizzate
Il progetto di metanizzazione delle vie del territorio, si amplia di un ulteriore tassello. I tratti di strada dove ora è possibile allacciarsi alla rete del gas sono: S. Antonio, Martiri di Belfiore, Pozzato e Risorgimento. Lo annunciano l’assessore alle Partecipate Matteo Zangirolami e Francesco Pasqualini di Asm Dg, che segue e attua il progetto.
“Nei prossimi giorni – aggiunge Pasqualini -, partiranno le metanizzazioni delle vie Bottego e S. Michele del Carso; l’anno prossimo concluderemo gli impegni assunti con la metanizzazione delle vie Argine dx Canalbianco, Rodolfo Rossi, Teano, delle Comune, Rossaro e Borghetto. Per un investimento complessivo di circa 1,1 milioni di Euro. Il nostro impegno – conclude Pasqualini -, è volto al consolidamento della presenza del gruppo Ascopiave nel territorio provinciale dove già la società opera nei comuni di Porto Viro, Rosolina, Loreo oltre che di Rovigo”.
Questo progetto ha comportato anche lo spostamento della sede operativa di Rovigo di Asm Dg, in nuovi, più agevoli ed efficienti locali. La nuova sede aziendale è in via della Tecnica 7.
L’assessore Zangirolami, ha espresso soddisfazione per questo ulteriore passo avanti nel progetto di metanizzazione, con l’auspicio che i lavori delle restanti vie possano concludersi in tempi brevi, dando risposta alle esigenze della cittadinanza.