Discussi in commissione consiliare i programmi e i progetti in corso

Occhiobello. Un’ampia disamina dei lavori in corso e appena conclusi nella commissione consiliare di ricognizione dello stato dei lavori pubblici. “Ci siamo confrontati in un clima di collaborazione fra maggioranza e opposizione – commenta il presidente Emanuele Ulisse -, sono stati illustrati alcuni progetti presenti nel nostro programma elettorale come la riqualificazione di via Garibaldi con tre nuovi appartamenti, l’ampliamento entro l’estate della scuola materna, inoltre stiamo rinnovando l’illuminazione pubblica a led in via Trento, a breve la segnaletica orizzontale in diverse vie”.
I lavori illustrati in commissione: asfaltature, pista ciclabile di via Bassa che verrà aperta dopo aver posizionato segnaletica e recinzione in legno; illuminazione e asfaltatura di via Palazzi; a Gurzone interventi nei tratti più pericolosi come l’incrocio con piazza Libertà e via Motta. E’ previsto il rifacimento della pubblica illuminazione in via Trento (lato nord) sostituendo le vecchie lampade con i led.
L’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini ha relazionato sulle opere di edilizia residenziale pubblica e sull’ampliamento della scuola materna: “Stiamo procedendo alla sistemazione di servizi igienici in alloggi erp, a nuovi allacci acqua potabile in una palazzina di quattro appartamenti ed è stato approvato il progetto esecutivo di 215mila euro per la ristrutturazione dei tre appartamenti di via Garibaldi. Per quanto riguarda la scuola materna, tutti i solai sono stati ultimati, a breve la copertura che verrà realizzata a terrazza”.
In commissione è stato anticipato che verranno sistemate le aree del parco Buozzi (ulteriore sostituzione di cubetti in porfido) e la strada che costeggia l’asilo nido sarà asfaltata assieme a via Lorca.