
Lunedì 24 ottobre alle 16 nell’aula 2 del Cur di via Marconi
Lunedì 24 ottobre alle 16 nell’aula 2 del Cur di via Marconi, per la prima volta la Regione Veneto, in collaborazione con le sette province presenterà “Il Rapporto statistico” direttamente sul territorio unitamente al fascicolo di ogni singola realtà.
“Con l’obiettivo di analizzare i fenomeni socio-economici secondo l’ottica della sussidiarietà – ricorda la presidente Tiziana Virgili – riteniamo che il Rapporto statistico possa costituire un utile ausilio per interpretare il Veneto in modo differenziato e, al tempo stesso, integrato”.
Il rapporto 2011, che ha trattato il tema dello sviluppo sostenibile applicato alla società veneta, vedrà la partecipazione del vicepresidente della giunta regionale Marino Zorzato e dell’assessore regionale Isi Coppola, del sindaco Bruno Piva, della presidente della Provincia Tiziana Virgili e di Maria Teresa Coronella dirigente del Sistema Statistico Regionale. Quindi le due relazioni di Sergio Trevisanato segretario regionale per l’Istruzione, il lavoro e la programmazione “Un Veneto sostenibile” e di Cinzia Viale responsabile del Servizio statistica e protezione dei dati personali di Palazzo Celio sulla “gestione associata delle funzioni e dei servizi degli enti locali in provincia”. Alle 17 il dibattito con gli interventi dei rappresentanti delle associazioni di categoria e degli amministratori locali. Moderatore Marco Mariotti di Telestense.