
Tutti i giovedì mattina nel piazzale del Policentro Aquila di via Eridania
Occhiobello. Fino a Natale ogni giovedì mattina un mercato settimanale di Coldiretti nel piazzale del Policentro Aquila. È stato inaugurato oggi il mercato agricolo certificato ‘Campagna amica’ che raccoglie produttori agricoli associati Coldiretti e certificati come ‘punti Campagna amica’, inseriti nella rete nazionale delle aziende agricole di qualità che si pongono in rapporto diretto col consumatore.
“Cogliamo un’opportunità – ha detto il sindaco Chiarioni al momento del taglio del nastro -, l’economia si fa muovere anche con iniziative come questa che puntano sulla filiera corta e sulla qualità certificata dei prodotti”.
Sono, infatti, in vendita prodotti stagionali del territorio: carni bianche avicunicole (da animali alimentati senza Ogm), formaggi e latticini di bufala lavorati artigianalmente, verdure e frutta della campagna autunnale e delle serre di Lusia, sughi e marmellate preparate in piccoli laboratori con etichetta di origine certa.
Erano presenti all’inaugurazione il presidente provinciale di Coldiretti Rovigo Mauro Giuriolo, il direttore provinciale Coldiretti Adriano Toffolo e Roberto Pica presidente della Città Mercato in collaborazione con la quale si svolge l’iniziativa.