Approvata dalla Giunta la manovra che spicca l’attenzione al sociale
La Giunta ha approvato l’ultimo assestamento di bilancio 2011. La manovra è stata illustrata dall’assessore Luigi Paulon. “Si tratta dell’ultimo passaggio di quest’anno – ha spiegato Paulon -, l’obiettivo era chiudere il prima possibile e infatti, siamo riusciti ad anticipare la scadenza che era prevista a fine novembre. Ora il prossimo passaggio sarà a fine mese in Consiglio Comunale e poi ci dedicheremo al Bilancio di previsione 2012 che vorremmo approvare prima di Natale”.
Questo assestamento, come ha evidenziato l’assessore Paulon, si contraddistingue per un’entrata Iva che porta all’ente, una boccata di ossigeno di 167 mila euro. Sono stati recuperati i fondi per coprire tutta la Stagione Lirica 2011/2012, è entrato un contributo da parte di Asm di 43 mila euro per i costi del Luna park, tra questi l’indennizzo al Censer per l’occupazione dello spazio e il noleggio di strutture varie.
Attenzione poi, anche in questa manovra di fine anno, al sociale, con 56 mila euro per il nuoto disabili, finanziato come debito fuori bilancio, 67.500 euro per la manutenzione straordinaria dei loculi anno 2010 e parte 2011 e 26.400 euro destinati al progetto lotta alla droga “Terra di mezzo”, in collaborazione con l’Azienda Ulss 18 e altri Comuni.