
“Ritorno al presente – speciale Polesine”
Una puntata sul 60° anniversario dell’alluvione sarà trasmessa da Rai Storia il 14 novembre. “Ritorno al presente – speciale Polesine” cercherà di ricordare “quel drammatico evento che ha segnato la storia del territorio ed i destini di tantissimi suoi abitanti, a bordo della gloriosa Fiat 1500 della flotta Rai, appositamente restaurata per l’occasione, con il colore azzurrino e le scritte di un tempo, per raccontare non solo come eravamo ma anche come siamo diventati”.
A Palazzo Celio la presentazione dell’iniziativa con la presidente Tiziana Virgili, l’assessore Laura Negri, amministratori e sindaci dei paesi che saranno interessati oltre ai responsabili del programma Giuseppe Giannotti e Eugenio Farioli Vecchioli.
Le tappe del viaggio che l’auto storica compirà seguiranno il corso del Po sino al delta fermandosi a Occhiobello, Frassinelle, Polesella, Adria, Rovigo e Porto Tolle “alla ricerca anche di vecchie foto, filmati, manifesti, testimonianze e di tutto quel materiale per la costruzione della puntata”.