Primo intervento di ristrutturazione in una palazzina del villaggio

Occhiobello. Primo intervento di riqualificazione del quartiere di via Garibaldi. La giunta ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria di fabbricati di edilizia residenziale pubblica, settimo stralcio.
I lavori riguarderanno sia l’interno sia l’esterno della prima palazzina di via Garibaldi che comprende tre unità abitative: rifacimento totale di tutti gli impianti, elettrici, di riscaldamento, idrico-sanitario e del gas con l’integrazione di un impianto solare termico,  rinnovo di tutti i pavimenti e rivestimenti, sostituzione degli infissi, rifacimento degli intonaci interni, sistemazione del controsoffitto e del tetto, impermeabilizzazione e isolamento.
L’intervento, del costo di 215mila euro, sarà completato da opere di finitura, pitture e rifacimento degli scarichi fognari.
Alla sistemazione della prima abitazione di via Garibaldi, ne seguiranno altre, come anticipa l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini: “L’intenzione è la riqualificazione del quartiere, da compiere a stralci, e di altri alloggi di edilizia residenziale pubblica a S. Maria Maddalena in via Eridania”.