Per motivi legati a impegni professionali

Con una lettera inviata alla presidente della Provincia Tiziana Virgili, l’assessore Francesco Ennio ha rassegnato le dimissioni dalla carica dopo due anni e mezzo di lavoro all’interno di una giunta presente compatta alla conferenza stampa successiva.
“Non c’è nessun gioco politico, nessuna pressione, nessuna difficoltà” ha precisato l’assessore uscente “è una scelta personale – ha proseguito – dato che la mia professione oggi richiede molto più tempo e non potendo più assicurare lo stesso impegno sino ad ora prestato ho comunicato alla presidente la decisione di rimettere il mandato”.
L’ultimo tassello l’assessore uscente l’ha messo in questi giorni ad Adria dove con la presidente ha incontrato gli amministratori comunali per il varo della tangenziale.
“Ringrazio Ennio per i due anni e mezzo di presenza, di lavoro, di senso di appartenenza e impegno nell’ottica di una Provincia che vuole essere regia del territorio” ha detto la titolare di via Celio.
“Un saluto ed un grazie – ha concluso la Virgili – proprio in giunta e con la giunta tutta presente per ribadire lo spirito di un lavoro di squadra  svolto soprattutto in anni difficili come questi”.
Sul successore di Francesco Ennio che lascia “Infrastrutture, Lavori pubblici, Patrimonio immobiliare, Attività produttive e rapporti con le imprese” interviene ancora la presidente “tutto deve essere ancora deciso”.