Venerdì 14 ottobre volontariato, sindacati e istituzioni a confronto

Occhiobello. Nel mese dell’anziano una giornata dedicata all’importanza dell’informazione verso questa fascia di popolazione. Venerdì 14 ottobre, nella sala consiliare del comune, alle 10 si incontreranno le istituzioni e il volontariato per confrontarsi sulla necessità di fare conoscere agli anziani i servizi socio sanitari per il loro corretto utilizzo.
Dopo i saluti di apertura del vice sindaco Laura Andreotti e dell’assessore ai servizi sociali Paolo Magon, interverranno Marinella Mantovani, assessore provinciale alle politiche sociali e famiglia e Giampaolo Pecere, direttore dei distretti dell’azienda Ulss 18 di Rovigo. Tema dell’approfondimento, sportello integrato: informazione e orientamento.
Sono invitati al convegno anche il presidente della consulta anziani Gilberto Bonora, la presidente del centro Azzurro Maria Guidi, il presidente del centro Arcobaleno Rodolfo Zuliani e i rappresentanti sindacali. La mattinata è organizzata in collaborazione con la Provincia che ha promosso in tutti i comuni del Polesine incontri e dibattiti sull’universo anziani, benessere, domiciliarità, alzheimer, volontariato sociale e sanitario.
La giornata dell’anziano si conclude, in serata, all’auditorium alle 21, con la proiezione del film Quaderno di Teresa di Ferdinando De Laurentis, dedicato al 60° anniversario dell’alluvione. Al termine della proiezione verranno consegnati riconoscimenti ai volontari del centro Azzurro e del centro Arcobaleno.