Per evitare le code consegnare i questionari anche nei prossimi giorni

Code nelle sedi di raccolta dei questionari del Censimento. E’ partita ieri la raccolta dei dati relativi al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni e già gli uffici preposti sono stati invasi da numerosi cittadini.
L’ufficio Statistica del Comune di Rovigo ricorda che le consegne dei questionari possono essere effettuate fino al 20 novembre e dal 21 passeranno i rilevatori nelle famiglie che non avessero ancora presentato la documentazione. Sottolinea inoltre, che non è prevista alcuna sanzione, vi è l’obbligo di risposta, ma la consegna può essere effettuata anche al personale incaricato che passerà nelle case indicate.
Per evitare quindi inutili code, si invita la cittadinanza e rivolgersi agli sportelli preposti durante tutto l’arco del periodo previsto per la consegna e non solo nei primi giorni.
Da domani saranno aperti i centri comunali di raccolta istituiti nelle sedi delle ex delegazioni: Boara Polesine, Concadirame, Mardimago, S. Apollinare, Borsea, Grignano, oltre ad uno per il centro storico in piazza Tien an men (primo piano dell’ex Casa de gatti) e saranno attive, sempre da domani, due postazioni all’ufficio anagrafe in sede municipale.
Gli orari di apertura sono: tutti i giorni, compreso il sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.