
I contributi alle associazioni e ai gruppi sportivi
Palazzo Celio ha deliberato in questi giorni l’assegnazione di oltre 45 mila euro di contributi alle associazioni e gruppi sportivi per progetti di promozione sportiva da realizzarsi il prossimo anno. Parte dei fondi provengono dalla legge delega della Regione Veneto e parte attraverso il regolamento provinciale per incentivate attività di avviamento allo sport per i ragazzi, per gli anziani, per lo svolgimento di manifestazioni sportive e per il sostegno alle associazioni che si occupano di sport per atleti con disabilità.
«Purtroppo la Regione ha ridotto del 60% i finanziamenti della ex legge 12 – afferma l’assessore allo Sport Leonardo Raito – ma siamo riusciti comunque a corrispondere un contributo a tutte”.
Per ottenere la liquidazione le società dovranno presentare la rendicontazione entro il 30 giugno 2012. L’elenco dei beneficiari sarà disponibile nel sito della Provincia www.provincia.rovigo.it nei prossimi giorni mentre l’ufficio Sport invierà ugualmente un’informativa ai destinatari.