
Il sindaco Piva e l’assessore Bimbatti hanno visitato Fiera Bolzano
Il sindaco Bruno Piva e l’assessore all’Ambiente Andrea Bimbatti hanno partecipato, lo scorso fine settimana, a Klimaenergy e Klimamobility. Le iniziative promosse da Fiera Bolzano per sostenere l’attenzione all’ambiente, alle energie rinnovabili e alla riduzione dell’inquinamento.
“Abbiamo visto soluzioni ambientali molto interessanti – ha detto il sindaco -, sia nel campo del riscaldamento che della mobilità. Tecnologie all’avanguardia sul mondo delle rinnovabili toccando i settori dell’energia solare, come solare termico, fotovoltaico, reffrescamento solare, biomassa, geotermia, recupero calore ed eolico. E, molto interessante, anche il campo dei veicoli elettrici. Abbiamo visto la proiezione di un futuro che penso abbastanza vicino”.
Piva e Bimbatti hanno avuto modo di incontrare anche il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnoli, con il quale hanno allacciato un rapporto che auspicano possa consolidarsi in un’amicizia proficua tra le due città. A Bolzano risiedono infatti, molti rodigini ed è presente un club molto attivo.
Fiera Bolzano è stata recentemente a Rovigo con una tappa del Klimamobility e-tour. Il viaggio, a emissioni zero, promosso da Fiera Bolzano per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di 11 Comuni virtuosi del Nord Est Italia, riconosciuti tra quelli di Buone pratiche di Legambiente.