
La serata in collaborazione con il reparto di Neurochirurgia del Santa Maria della Misericordia
Una cena di gala per la raccolta di fondi da destinare al “Children hospital” di Betlemme è stata promossa dal Comitato Giovanni Palatucci per venerdì 30 settembre al Cristallo di Rovigo.
La serata in collaborazione con il reparto di Neurochirurgia del Santa Maria della Misericordia di Rovigo è stata presentata a Palazzo Celio dal presidente del comitato Flavio Ambroglini.
Durante la conviviale il baritono Andrea Zese e il soprano Giuseppina Piunti, accompagnati al pianoforte da Gerardo Felisatti, eseguiranno brani tratti da opere di Umberto Giordano, Georges Bizet e Pietro Mascagni.
Sempre durante la serata il primario Stefano Ferraresi dirà gli interventi che si ha in animo di fare mentre Flavio Ambroglini presenterà il suo romanzo “La strana estate del sig. Kneipp”.
“C’è una grande analogia – ha detto la presidente Tiziana Virgili – tra le finalità del comitato intitolato ad un uomo che ha fatto della generosità, rigore e pace, la sua vita e i progetti di solidarietà a distanza della Provincia”.
“Il Comitato – ha ricordato Paolo Avezzù – formato dalle istituzioni , raccoglie al suo interno anche le maggiori autorità”.