Organizzato per lunedì 3 ottobre alle 18 nella sede Informagiovani

Cos’è e come funziona il Servizio civile? Quanto tempo impegna? E ancora, come scegliere il progetto, come presentare domanda e come partecipare alle selezioni? Per rispondere a queste domande l’Informagiovani di Rovigo e il Centro di servizio per il volontariato organizzano un incontro per gli aspiranti volontari in Servizio civile, che si terrà il 3 ottobre alle 18 nella sede dell’Informagiovani, in via Donatoni, 4.
In questi giorni l’Ufficio nazionale per il servizio civile ha pubblicato infatti, il bando per la selezione di 20.123 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero. Le domande vanno presentate alle associazioni o enti coinvolti entro il 21 ottobre.
L’incontro offrirà una panoramica sul Servizio civile, i diritti e i doveri dei volontari, le modalità per candidarsi al nuovo bando.
L’incontro è gratuito, ma per ragioni organizzative si chiede di iscriversi anticipatamente, inviando una e-mail a consulenze@csvrovigo.it o informagiovani@comune.rovigo.it. Per maggiori informazioni: tel. 0425.29637 (Csv) o 0425.25927 (Informagiovani).