
In tre anni svolti oltre duemila servizi di trasporto anziani e disabili
Occhiobello. Accompagnamento a visite mediche e terapie, consegna di pasti a domicilio e trasporto disabili sono gli usi per i quali il pulmino, messo in strada dalla Mgg, ha effettuato 2670 servizi da marzo 2008 a oggi.
E’ stato presentato in conferenza stampa il rinnovo del progetto ‘mobilità garantita gratuitamente’ che prevede il mantenimento del mezzo attualmente in circolazione e l’aggiunta di un nuovo pulmino l’anno prossimo.
“Abbiamo bisogno di questi mezzi – ha detto in conferenza stampa l’assessore ai Servizi sociali Paolo Magon -, siamo riusciti a soddisfare tutte le richieste di intervento e la convenzione con l’associazione Volontariato Barbara ne ha permesso un più ampio utilizzo. Mediamente sono stati svolti due servizi al giorno, pertanto, chiediamo alle aziende di credere nella mobilità garantita gratuitamente, nell’investimento etico e a favore del proprio territorio. Non è mera pubblicità, è una scelta che ha positive ricadute sul piano sociale. Siamo stati i primi nel 2008, nella provincia di Rovigo, a proporre l’iniziativa, è importante dare continuità al progetto”.
Sono intervenuti anche Marco Paitoni e Paola Barbieri della Mgg, la società che si occuperà della raccolta pubblicitaria necessaria per il mantenimento del doblò già operativo e per la consegna del secondo mezzo.